Avezzano. L’attore Lino Banfi è arrivato ad Avezzano per accendere l’albero in piazza Risorgimento, prima della cerimonia si è recato in visita in una Rsa della città dove ha fatto sorridere tutti i presenti con le sue battute e si è fermato a chiacchierare a lungo. Subito dopo è giunto in una piazza Risorgimento gremita di fans in attesa e ha dato il via alle festività natalizie della città con l’accensione delle luminarie e del grande albero.
Banfi risponde indirettamente anche al suo collega De Sica, protagonista della polemica riguardante una battuta “infelice” sulla scarsa qualità del vino d’Abruzzo nel suo ultimo film di Natale. “Io amo il vino abruzzese e ho nominato Marcello Zaccagnini mio fratello, per la grande amicizia e per tutto il buon vino che mi manda”.
E’ il commento di Lino Banfi, poco prima della cerimonia di accensione delle luci natalizie.
“Diamo inizio così alle festività natalizie. Bellissimo vedere Avezzano come ieri sera. Piazza stracolma, entusiasmo, voglia di stare insieme e tante risate con il nonno degli italiani Lino Banfi. Grazie di cuore ad Argos, l’Associazione delle forze di Polizia che mi ha conferito l’attestato di Ambasciatore delle buone azioni”, dichiara il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio a margine della cerimonia.