Roma- “È stata firmata la convezione tra il Municipio VI, presidente Nicola Franco, e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università di Roma Tor Vergata, direttore Prof. Renato Baciocchi, con l’intento di favorire la promozione di programmi di comune interesse relativamente alla didattica e alla ricerca. La convenzione sarà l’occasione per avviare scambi reciproci di esperienze e studi finalizzati alla conoscenza e valorizzazione del territorio di competenza del Municipio, sul quale insiste l’Ateneo”.
Così in una nota congiunta del Presidente del Municipio VI delle Torri e del Direttore del DICII Prof. Renato Baciocchi.
“È idea centrale e fondamentale di questa Amministrazione – prosegue il Presidente Franco – coinvolgere nelle progettualità urbanistiche e rigenerative il polo universitario di Tor Vergata, autentico gioiello italiano nel nostro territorio. In particolare, la collaborazione avrà ad oggetto le tesi di laurea su temi scelti collegialmente, l’offerta di tirocini curriculari o extracurriculari, la realizzazione di programmi di ricerca comuni e lo scambio reciproco delle esperienze maturate.
Il dialogo nato tra Università e Municipio è naturale premessa delle finalità che l’unica Amministrazione di centrodestra della Capitale: rigenerare e riqualificare questa parte di città dimenticata dai Sindaci. Ringrazio personalmente per la condivisione progettuale la professoressa Stefania Mornati e il direttore professor Renato Baciocchi dell’Università di Tor Vergata, con i quali porteremo avanti studi e ricerche per migliorare la qualità di vita del Municipio VI delle Torri, di concerto con l’Università di Tor Vergata”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco e del Direttore del DICII Prof. Renato Baciocchi.