Rieti – Sarà allestita domani venerdì 23 dicembre 2022 dalle ore 10, presso la sala consiliare del Comune, la camera ardente per rendere omaggio a Lidia Nobili. La vice presidente del consiglio comunale di Rieti si è spenta presso il Policlinico Gemelli di Roma. I funerali si terranno sabato 24 dicembre alle ore 11.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta nel quartiere di Vazia. Nella giornata di venerdì 23 dicembre e nella mattinata di sabato 24 dicembre le bandiere del Palazzo comunale saranno poste a mezz’asta come annunciato dal sindaco Daniele Sinibaldi.
La Nobili, personaggio carismatico e di spicco nella politica reatina, è stata colpita da malore nella giornata di lunedì scorso, le sue condizioni al De Lellis di Rieti sono apparse subito gravissime per cui si è reso necessario il trasporto urgente presso il reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli, dove però la donna ieri è venuta a mancare nel cordoglio generale della città di Rieti.
Lidia Nobili era dirigente scolastica del Liceo Classico Varrone, e fece il suo ingresso in politica nel 1994 nelle file di Forza Italia. Fu anche consigliere regionale nella legistlatura Polverini, ed era candidata alle regionali di febbraio sempre con il partito azzurro.
Prev Post