Roma, Area San Pietro è zona rossa per i funerali di Papa Benedetto XVI
Roma – Dalla mezzanotte del 4 gennaio 2023 e fino alle 14 del 5 gennaio l’area intorno a San Pietro sarà zona rossa, come disposto dall’ordinanza del Prefetto di Roma Bruno Frattasi. L’accesso all’area sarà consentito solo attraverso i varchi presidiati dalle forze dell’ordine.
La Questura ha messo a punto anche il dispositivo per la viabilità dedicato anche alla sosta. A cura della Polizia Locale di Roma Capitale entro le 18 del 4 gennaio e sino a cessate esigenze del 5 è prevista la rimozione dei veicoli in sosta e una vigilanza per il rispetto della segnaletica in via della Conciliazione, comprese le vie complanari, fino a via della Traspontina; via dell’Ospedale; via Scossacavalli; via dei Cavalieri del Santo Sepolcro; via Padre Pfeiffer Pancrazio; Borgo Sant’Angelo; via dei Corridori; vicolo del Campanile; vicolo dell’Inferriata; via dell’Erba; via Rusticucci; piazza Pio XII; largo del Colonnato; via di Porta Angelica, fino a piazza del Risorgimento; largo degli Alicorni; via Paolo VI; piazza del Sant’Uffizio; Borgo Santo Spirito; largo Ildebrando Gregori; Borgo Vittorio, nel tratto compreso tra via di Porta Angelica e via del Mascherino; via del Mascherino, nel tratto compreso tra Borgo Vittorio e piazza della Città Leonina; tutta piazza della Città Leonina.
Dalle 18 del 4 gennaio e sino a cessate esigenze del 5, saranno installate transenne per la creazione di varchi d’accesso e la chiusura dei piani stradali interessati.
Nella mattina del 5 gennaio, sarà vietato il transito su via della Stazione Vaticana e via di Porta Cavalleggeri, con altre limitazioni nelle strade intorno alla Città del Vaticano.
DIVIETO DI TRANSITO
– Carreggiata laterale, da Via Rusticucci fino a Via dell’Erba
– Carreggiata laterale, da Via della Traspontina fino a Via dell’Erba,
– Carreggiata laterale, da Via della Traspontina fino a Via Padre Pancrazio Pfeiffer.
Chiusura della Pista ciclabile: Interdizione all’utilizzo della pista ciclabile in Piazza della Rovere, Galleria P.A.S.A., Largo di Porta Cavalleggeri per la giornata del 5 Gennaio 2023 (fino alle cessate esigenze)