The news is by your side.

Antonella Panuzzo alla Regione Lazio: “sanità, formazione e ambiente”

Roma – Mancano pochi giorni alla fatidica data delle elezioni regionali per il rinnovo del consiglio regionale del Lazio. In corsa nelle file di Forza Italia è l’avvocato Antonella Panuzzo, che punta tutto su tre temi principali e di primaria importanza per la regione in cui ha sede la capitale d’Italia: Sanità, formazione ed ambiente.

“Obiettivo primario – spiega la Panuzzo ad Uffici Stampa Nazionali – è l’abbattimento delle lunghissime liste di attesa per ogni prestazione sanitaria per ridurre i costi sociali ed economici. Sviluppare e promuovere la diagnostica strumentale a domicilio come risposta immediata per la prevenzione, la diagnosi e la cura di singoli, famiglie, categorie professionali, sportive, di lunga degenza. Occorre inoltre incrementare la presenza di Istituti Professionali a integrazione e sviluppo degli ITS per offrire maggiori strumenti di sostegno alle nuove professionalità, anche con riguardo al digitale e alla Intelligenza Artificiale necessari al territorio. Incentivare e recuperare le professioni artigianali, oggi sempre meno praticate, indispensabili alla crescita del tessuto economico e sociale. Nel settore ambiente – conclude – occorre trasformare il problema dei rifiuti in opportunità e in risorse, attraverso processi di raccolta, trattamento e smaltimento più integrati e sostenibili, superando una volta per tutte i conflitti istituzionali tra Regioni, Comuni e Comunità locali.

 

ANTONELLA PANUZZO  è nata in Calabria il 23 ottobre 1976 e residente a Roma dal 1995.
– Laureata in giurisprudenza alla Università “La Sapienza”.
– Esperta in Diritto Ambientale.
– Master in Sistemi di Gestione Ambientale.
– Avvocato.
– Imprenditrice.
– Presidente di associazione nazionale di esercenti commercianti.
– Impegnata nel sociale in attività informativa e divulgativa sulla prevenzione dell’obesità e riduzione dei danni da fumo.
– Coniugata e madre di due figli.
– Amante dello sport che pratica in modo amatoriale.