Roma – Ieri mattina, Sua Santità Papa Francesco ha accolto e benedetto la Fiaccola Benedettina “Pro Pace et Europa Una” nell’Aula Paolo VI in Vaticano. Un momento emozionante per le delegazioni provenienti dai Comuni delle Città sorelle.
Il Santo Padre si è avvicinato alle delegazioni benedettine dove ha ascoltato i Sindaci e benedetto la Fiaccola che, nelle prossime ore, inizierà il suo viaggio.
Ad assistere all’Udienza Papale, da Subiaco, due agenti della Polizia Locale con gonfalone cittadino, Dom Maurizio Vivera, in rappresentanza dell’Abbazia Territoriale di Subiaco, alcuni membri del Patrocinio di San Benedetto, alcuni giovani di Anffas Onlus Subiaco, una rappresentanza del Gruppo Marciatori Simbruini e delle realtà associative religiose della Città.
“ Successivamente – spiega il comune – le delegazioni si sono spostate presso le tombe dei Papi: il momento di preghiera ha preceduto la donazione di una lampada a nome delle tre Città gemellate per iniziare quello scambio di luce sulle orme del Santo.