Ciampino – Mercoledì 15 febbraio alle ore 11.00 in sala consiliare P. Nenni sarà presentata, alla stampa e a tutta la cittadinanza invitata a partecipare, la rassegna letteraria “Ciampino legge” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino e dalla Biblioteca comunale “Pier Paolo Pasolini”, in collaborazione con il Liceo scientifico statale Vito Volterra, curata dal Settore II – Servizi alla Persona e alla Comunità.
Sono previsti 10 appuntamenti da febbraio a giugno, che coinvolgono protagonisti della scena letteraria italiana. Ogni libro sarà abbinato alla presentazione di un prodotto enogastronomico o di un’azienda locale.
Interverranno la Sindaca Emanuela Colella, l’Assessore alle Attività produttive Fabrizio Tulli, l’Assessore alla Pubblica istruzione Umberto Verini, la Dirigente ai Servizi alla Persona e alla Comunità Elena Lusena, la Dirigente scolastica del LSS Volterra Emilia D’Aponte, il Direttore del Consorzio del Sistema Biblioteche Castelli Romani Giacomo Tortorici, i rappresentanti di Radio Immaginaria, lo scrittore Roberto Muzi e il giornalista Valerio Rosa, che collaboreranno insieme con il personale della Biblioteca all’organizzazione e alla realizzazione della rassegna.