San Cesareo – Il Comune di San Cesareo aderisce anche quest’anno all’importante campagna “M’illumino di meno”, promossa dal programma radiofonico Caterpillar su Rairadio2 in occasione della “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”, che ricorre domani, giovedì 16 febbraio 2023.
Obiettivo della campagna è sensibilizzare quante più persone alle tematiche della riduzione degli sprechi energetici, dei consumi e delle emissioni.
Il Comune di San Cesareo parteciperà all’iniziativa con lo spegnimento totale delle luci della casa comunale nelle ore notturne, ed esorta tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa anche con piccoli gesti come: spegnere le luci di casa propria, piantumare un albero o una piantina, preparare una cena antispreco, lasciare a casa l’automobile, indossare un maglione pesante abbassando il riscaldamento.
L’edizione 2023 promuove il fenomeno crescente delle Comunità Energetiche Rinnovabili, ovvero quelle alleanze territoriali di enti pubblici e cittadini che producono e distribuiscono energia da fonti alternative.
Un vivo ringraziamento alla Croce Rossa Italiana che sostiene da anni la campagna ed in particolare modo, grazie alla Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum sensibile promotrice dei temi ambientali, già impegnata in moltissime attività sul territorio, sempre al fianco della nostra comunità.