SUBIACO – Ieri mattina la Sala Consiliare del Palazzo Comunale ha ospitato la sottoscrizione della convenzione per il Distretto Socio-Sanitario RM 5.4 tra il Comune di Subiaco, in qualità di Ente Capofila rappresentato dal Sindaco, Domenico Petrini, e l’Azienda Sanitaria Locale ASL ROMA 5, rappresentata dal Dott. Giorgio Giulio Santonocito in qualità di Direttore Generale della ASL.
Presenti numerosi Sindaci della Valle dell’Aniene facenti parte della gestione associata dei servizi distrettuali.
Attraverso la suddetta sottoscrizione viene di fatto disciplinata l’organizzazione, la partecipazione, il coordinamento interprofessionale, i percorsi assistenziali integrati cosi come anche le risorse finanziarie da impiegare: un passaggio fondamentale quale presupposto per un’attenta agenda di interventi che possano prendere cosi in carico le numerose esigenze connesse.
Così in una nota il Sindaco, Domenico Petrini:
“La sottoscrizione della convenzione di oggi segna l’avvio di una fase di grande responsabilità per l’Ente, che dovrà coordinare tutti i servizi socio-sanitari del distretto, affinché le famiglie e le varie realtà della Valle dell’Aniene si sentano sostenute, trovando risposte concrete in una fase complessa in termini sociali ed economici. L’impegno sarà totale affinché nell’agenda di governo le politiche sociali tornino ad essere centrali: ce lo chiedono i nostri cittadini e tutti quelli dei 21 Comuni della Valle dell’Aniene che a noi guardano per una gestione associata che sia oculata e coscienziosa”.