Dopo la sconfitta per 2-0 sul campo dell’Atletico Uri la Tivoli Calcio esonera per la seconda volta il tecnico Francesco Colantoni. Al suo posto ingaggiato Carlo Cotroneo.
Il nuovo allenatore non è un nome nuovo all’Olindo Galli. Da calciatore vestì la maglia amaranto-blu ottenendo la storica promozione in C2 ad inizio anni 2000, dopo ben 52 anni di assenza tra i professionisti, con tanto di fascia da capitano al braccio.
Cotroneo tornò ad indossare in seguito la maglia della Tivoli qualche anno più tardi, dopo la retrocessione in serie D, risultando decisivo per la salvezza nella massima serie dilettantistica.
La panchina non è l’unico settore a vivere dei cambiamenti. Sono stati rimossi dai propri ruoli anche Gabriele Di Fausto, Andrea Tognazzi (preparatore atletico) e il DS Simone Mastromattei. Nel comunicato della società si legge dell’ingresso nei quadri del Prof. Clemente Longo, nella gestione della parte atletica, e di Giuseppe Sabucci che dopo alcuni anni torna a guidare la squadra come Direttore Sportivo.
Cambiamenti drastici ma inevitabili per la squadra tiburtina che dopo 4 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 6 partite si ritrova al penultimo posto in classifica a 26 punti insieme all’Angri, Ilvamaddalena e al Nola, distante un solo punto dal Pomezia ultimo.
Il terzo cambio in panchina, dopo che Colantoni fu sostituito da Romondini per tornare di nuovo al proprio posto dopo poche giornate, vuole essere l’ennesima scossa ad un ambiente che cerca di non perdere la categoria conquistata faticosamente dopo oltre 15 anni. Lo stesso ambiente che non ha mai abbandonato la squadra, né in casa né in trasferta, nonostante i risultati fino ad oggi non siano stati positivi.