Monterotondo – Sono iniziati i lavori di fresatura e conseguente asfaltatura di Via San Martino, corsia interna a salire direzione Monterotondo, a seguito dei lavori della fibra ottica.
Con questo intervento, richiesto da tempo dai cittadini del quartiere San Martino e da molti cittadini che utilizzano quell’arteria viaria per accedere a Monterotondo, si ripristinerà il manto stradale ormai completamente rovinato dopo molto tempo di utilizzo.
Il quartiere San Martino è anche uno dei primi nei quali è stata completata la copertura della fibra ottica, dove risultavano vie completamente non coperte neanche da adsl.
“Nelle prossime settimane (metà marzo circa) – spiega il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone – sempre in accordo con l’amministrazione comunale, partiranno i lavori di asfaltatura completa di tutte le vie delle “Isole” (Ponza,Ischia,Ventotene) ecc. per poi passare a Via Fluviale e via Notaro Federici.
Nel giro di pochi mesi partiranno invece molte asfaltature fatte direttamente dall’Assessorato ai Lavori pubblici, anche con la predisposizione di altri dossi in città, in punti ritenuti pericolosi.
Tutti interventi che migliorano la qualità del manto stradale e hanno portato la fruizione per centinaia di famiglie della fibra ottica”.
Ulteriori lavori stanno partendo in questi giorni e riguarderanno anche l’implementazione della pubblica illuminazione a led in alcune vie scoperte.