The news is by your side.

Dal comune alla Regione Lazio, la provincia reatina torna protagonista con Manuela Rinaldi

RIETI – La dirigente del Comune di Rieti, Manuela Rinaldi, è il nuovo assessore ai lavori pubblici e alle politiche per la ricostruzione delle aree post sisma della Regione Lazio.
All’arch. Rinaldi i migliori auguri di buon lavoro.
Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi:
“Saluto con estrema soddisfazione la nomina dell’arch. Manuela Rinaldi ad assessore della Regione Lazio ai lavori pubblici e alla ricostruzione post-sisma.
Manuela, cui mi lega una stima profonda, un’amicizia solida e una proficua collaborazione ormai pluriennale al Comune di Rieti, è professionista di indiscusso e riconosciuto valore, di grande esperienza e competenza tecnica, dotata di spiccate capacità umane e relazionali oltre a poter contare su una profonda conoscenza del territorio reatino e della Pubblica Amministrazione.
Ringrazio in maniera sentita il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per aver mantenuto la promessa di riconoscere alla provincia di Rieti la rappresentanza in Giunta, nonostante il peso demografico inferiore rispetto agli altri territori del Lazio, peraltro con deleghe di grande peso.
Anche attraverso questo riconoscimento, prosegue quel percorso di rilancio della Città di Rieti che riacquista così centralità e ruolo nel panorama regionale.
La scelta di Manuela Rinaldi certifica la volontà del Presidente e della nostra coalizione di assegnare ad un tema delicato come la ricostruzione delle aree colpite dal sisma una personalità di alto profilo tecnico, in grado di rappresentare una garanzia e un punto di riferimento per tutti i Comuni e gli amministratori del cratere.
La serietà, il legame con i territori e la capacità di essere in sintonia con gli elettori sono qualità di cui il centrodestra può andare fiero, anche in questa occasione.
Un grande ringraziamento al deputato Paolo Trancassini che, anche questa volta, si è fatto garante delle necessità dell’intera provincia di Rieti, assicurando al nostro territorio una presenza importante nella nuova Giunta regionale.
Ora tutti insieme a lavoro per fare in modo che la Regione Lazio torni ad essere motore di sviluppo per i nostri territori interni e per continuare a dimostrare che il centrodestra è sinonimo di capacità e voglia di fare