Guidonia – “La sicurezza stradale è un tema di estrema importanza, strettamente connesso al rispetto del Codice della strada (Cds). Ogni automobilista può fare la differenza semplicemente adottando comportamenti responsabili quando è impegnato nella guida. La rete viaria cittadina è presidiata dalla quotidiana attività di prevenzione e repressione delle violazioni al Cds svolta dalla Polizia locale.
Una delle principali cause dei sinistri, come noto, è la distrazione alla guida legata, in particolare, all’utilizzo improprio dei devices. Anche la velocità è un fattore determinante ai fini della sicurezza: è importante rispettare i limiti, adeguarsi alle condizioni del traffico, della strada e delle condizioni meteorologiche.
La sicurezza stradale è, quindi, una responsabilità condivisa tra tutti coloro che sono impegnati nella circolazione.”
L’Amministrazione comunale, proprio per cercare di contrastare con maggiore incisività il fenomeno dell’incidentalità, attiverà nelle arterie più trafficate di Guidonia Montecelio il servizio dello Scout Speed (si tratta di un autovelox installato all’interno di una vettura di servizio) che, nei prossimi giorni, interesserà:
via di Trani;
via Trento;
via Longarina;
via Roma;
via Palombarese;
via delle Genziane;
via Gualandi;
via C. Ferrari;
via Delle Gerbere.