Ogni giorno, un elfo lascia un dono nel tuo salotto, incartato con una bella carta e accompagnato da un bigliettino. La prima volta è una sorpresa – chi se l’aspetterebbe mai di trovarsi in casa il regalo di un elfo? – ma dalla seconda inizi ad aspettare con trepidazione la mattina per poter scartare il dono e leggere il bigliettino: già, perché l’elfo non ti sta solo omaggiando di qualcosa o ti permette di rivivere la magia del periodo natalizio come quando eri bambina, ma ti sta anche insegnando tanto, facendoti scoprire che per stare bene è necessario donare a propria volta.
Chi è Tamara Fumagalli
Tamara Fumagalli nasce a Lecco il 15 luglio 1978. Nel 2002 si laurea in Lingue e Letterature Straniere con lode presso l’Università degli Studi di Bergamo e, dopo aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento, insegna inglese nella scuola secondaria di primo grado.
Sposata dal 2008, ha una figlia nata nel 2010 e vive in un piccolo paese nella Brianza lecchese. Ha pubblicato la tesi di laurea La Brianza. Il territorio brianteo attraverso le descrizioni di viaggiatori più o meno illustri con L’Autore Libri Firenze (2006).
Tamara ama viaggiare, soprattutto nel Nord Europa, nonostante debba farlo su sedia a rotelle perché affetta da sclerosi multipla dal 1999. A tal riguardo ha scritto l’opera La mia ordinaria vita straordinaria. L’amore per il Nord Europa invece ha portato Tamara a conoscere le tradizioni e le atmosfere natalizie di questi luoghi. Ha pubblicato così il libro 24 doni per Natale con Albatros (2021).