RIOFREDDO – Sono iniziati i lavori di restauro e cura del Museo di Riofreddo grazie ai fondi regionali e alla compartecipazione del comune. E’ quanto rende noto l’amministrazione comunale. Per consentire dunque lo svolgimento dei lavori la struttura resterà chiusa per alcuni mesi. questo il museo rimarrà chiuso per qualche mese. In attesa della sua riapertura, il Comune di Riofreddo e il Direttore del Museo hanno organizzato l’apertura speciale del prezioso Oratorio della SS Annunziata con il mirabile aiuto degli operatori museali: Cristina, Flavia, Francesca, Giorgia, Mario, Roberto e Simone. I giorni e gli orari di apertura in cui sarà presente almeno un operatore saranno: Mercoledì ore 14-16, Venerdì-Sabato e Domenica ore 10:30-13:00 / 14:00-17:30.
I visitatori avranno il servizio biglietteria, visita guidata e centro informazioni per i luoghi della cultura di Riofreddo al costo di biglietto di 1 € per i visitatori non residenti a Riofreddo con età maggiore di 12 anni.
I visitatori potranno anche contribuire liberamente ai futuri lavori di restauro e mantenimento degli affreschi tardogotici (dipinti nell’anno 1422) con un’offerta libera o attraverso acquisti effettuati nel bookshop, sempre presso la biglietteria.
Si inizia dalla sagra di Domenica 26 per poi proseguire con le prime aperture regolari dai primi giorni di Aprile 2023.