Roma – Approvati dalla Giunta i progetti definitivi per il restyling di circa 40 chilometri di strade della viabilità principale di Roma: stanziati oltre 20 milioni di euro.
Più di 50 carreggiate saranno completamente riqualificate: gli interventi riguarderanno prevalentemente il rifacimento profondo della piattaforma stradale e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale. Sono previsti anche lavori sui marciapiedi, sfalcio della vegetazione infestante, ripristino dei cigli stradali e delle caditoie.
I lavori riguarderanno quasi tutti i Municipi sui quali non si è intervenuti con i precedenti Accordi Quadro. Tra le strade oggetto di intervento figurano via della Camilluccia, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, viale Oceano Atlantico, via Tor de’ Schiavi, via Ponte di Nona, via di Fioranello, Arco di Travertino, viale Libia, via Ugo Ojetti, viale della Primavera, viale Jonio, viale Eritrea e via della Giuliana. Il Dipartimento Csimu dell’assessorato ai Lavori pubblici di Roma Capitale coordinerà i lavori e darà avvio ai cantieri entro la prossima estate.