CARSOLI – Una solenne cerimonia sancirà il gemellaggio tra le Sezioni dell’ANC di Longone Sabino (RI) e Carsoli.
L’evento supervisionato dagli Ispettorati Regionali dell’Associazione Nazionale Carabinieri per il Lazio e da quello per l’Abruzzo, si pone come obiettivo quello di sottolineare i vincoli di spirito di corpo e solidarietà tipici dell’Arma non più in servizio, attraverso una sinergia su temi di interesse comune, come l’informazione (contrasto alle truffe, incontri nelle scuole e/o in altri centri di aggregazione), e per stabilire relazioni finalizzate alla conoscenza dei territori confinanti a livello interprovinciale /interregionale della Sabina e della Marsica, e soprattutto una convergenza sul tema del Volontariato, attività già esistenti nelle Sezioni in esame che unisce, premia e gratifica i volontari.
Alla cerimonia saranno presenti, oltre Autorità Civili, Militari e Religiose, i vertici Nazionali e Regionali dell’A.N.C., e rappresentanze di altre Sezioni.
La cerimonia sarà impreziosita dalla presenza della Banda Musicale ‘’M. O. V. M. ATTILIO VERDIROSI’’, di Longone Sabino (gemellata con la Fanfara dei Carabinieri di Roma).