Oltre 13 mila visitatori hanno affollato le ville cittadine dell’istituzione museale Villae nella giornata di ieri 25 aprile. Villa d’Este e Villa Adriana ancora una volta sono uno dei poli d’attrazione italiani maggiori per turisti.
Il ponte del 25 aprile ha favorito l’afflusso, complici anche il bel tempo e il biglietto integrato hanno permesso un risultato del genere. L’ingresso è stata invece la nota stonata della giornata per quanto concerne Villa Adriana dove numerosi visitatori hanno lamentato disagi e attese prolungate, nonché disagi nella viabilità e nel parcheggio per raggiungere la meta. Al contrario Villa d’Este, situata nel centro cittadino, nell’organizzazione ha soddisfatto pienamente il pubblico con un’organizzazione che ha evitato file d’attese lunghe.
Tivoli, dunque, continua ad essere uno dei centri maggiormente visitati nel Lazio e soprattutto nella provincia est di Roma e in vista dei mesi più caldi e maggiormente interessati da turisti, le 3 ville cittadine, considerando anche il parco di Villa Gregoriana, si apprestano ad incrementare i propri numeri.