ROMA – I Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano hanno arrestato un 28enne italiano gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione della Compagnia Carabinieri di Tivoli, i militari della Stazione di San Vittorino Romano hanno effettuato una serie di servizi antidroga e di controllo del territorio nei popolosi quartieri di Castelverde, Villaggio Prenestino, Corcolle e Fosso San Giuliano, nel corso dei quali hanno notato l’uomo, già sottoposto alla sorveglianza speciale per precedenti reati, aggirarsi son fare sospetto in strada e si sono avvicinati per un controllo.
Alla vista dei militari, il 28enne si è dato alla fuga a piedi nei campi limitrofi, tentando di disfarsi di un involucro ma veniva rincorso e bloccato.
I Carabinieri hanno recuperato l’involucro che all’interno conteneva 10 dosi di cocaina.
La successiva perquisizione a casa dell’arrestato ha permesso di rinvenire 5 dosi di marijuana, vario materiale per il confezionamento e denaro in contanti.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e il 28enne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, due volte al giorno.