The news is by your side.

Emozione a Colli di Monte Bove per la festa di San Berardo

Colli di Monte Bove – Emozione a Colli di Monte Bove per  i festeggiamenti in onore di San Berardo e le cerimonie di gemellaggio che legano la comunità del  borgo, paese natio di San Berardo, alla città di Pescina. Un sodalizio di forte amicizia tra le confraternite, i fedeli, i cittadini dei due paesi che si rafforza con il passare degli anni perché, da sempre, il nostro San Berardo è motivo di unione.
“Oggi è stata Colli a ricevere la visita di Pescina – afferma il sindaco Velia Nazzarro – : i cittadini di Colli, onorati di ospitare i loro “fratelli”, spalancano le porte delle loro case ma soprattutto del loro cuore. Un bellissimo esempio di accoglienza ed ospitalità che mi rende orgogliosa dei miei concittadini, persone generose, tutte unite nel nome di San Berardo.
Domani, 2 Maggio, la comunità di Colli parteciperà alle celebrazioni rituali di Pescina, desiderosa di rendere onore a chi custodisce l’amato San Berardo.Buona festa a tutti”
Alle 10.30 è stata celebrata la Santa Messa con la presenza del Vescovo  Giovanni Massaro e del sindaco di Pescina Mirko Zauri, dell’assessore di Carsoli Lorenza Muzi  ed animata magistralmente dal Coro Polifonico Piana del Cavaliere.
Nel pomeriggio scambio della statuetta di San Berardo, e poi vespri e conferimento in custodia della statua fino a Novembre prossimo. La giornata termina con la distribuzione del tradizionale ciambello.
A causa del maltempo non si è potuta svolgere la tradizionale processione di San Berardo per le vie di Colli.