Fine settimana lungo per il personale della Polizia Locale di Roma Capitale impegnato con oltre 200 agenti anche lunedì 1 maggio per la gestione della gara podistica e del concerto di piazza San Giovanni: messa in sicurezza delle aree interessate dagli eventi, gestione della viabilità, chiusura strade e deflusso del traffico veicolare e pedonale.
Controlli nei locali e sanzioni per varie irregolarità amministrative in diversi quartieri della Capitale, in modo particolare al centro storico, Trastevere, Campo de’ Fiori , Monti, Prati, Piazza Bologna, San Lorenzo, Ponte Milvio, Parioli e Pigneto, dove gli operanti hanno sanzionato 83 esercizi commerciali, di cui 14 per occupazione abusiva di suolo pubblico e 43 per trattazione irregolare dei rifiuti.
Sono 10 i minimarket trovati aperti oltre l’orario consentito, di cui otto dopo le 22.00 e due dopo la mezzanotte. Altri due locali sono stati multati per mancanza di precursori e di tabelle contenenti i valori alcolemici delle bevande in vendita.
Sigilli per 5 giorni ad un’attività di somministrazione e a un laboratorio abusivo in centro, con sequestro di un’area di 30 mq del tutto irregolare.
Controlli e sanzioni alle attività di somministrazione e ai minimarket anche nel quartiere Parioli.
Nella giornata del 1 maggio sono poco meno di 2000 gli articoli sequestrati, in quanto venduti illecitamente sulla pubblica via: perlopiù ombrelli e impermeabili, considerato il maltempo.
Circa 2.000 le sanzioni al Codice della Strada per comportamenti scorretti alla guida e 12 le patenti ritirate, di cui 10 per guida in stato di ebbrezza.
Su 1542 controlli sono state effettuate 223 multe per eccesso di velocità, solo nella notte di venerdì.
Next Post