Valmontone – Un sogno d’amore, quello vero che si è infranto proprio nel viaggio in cui la coppia aveva deciso di sposarsi. A soli 35 anni termina improvvisamente la giovane vita di Silvio Maisti, originario di Palestrina ma residente da anni a Valmontone dove era particolarmente apprezzato per la sua giovialità. Un autotrasportatore con la passione di kart e motori e con la dedizione per la sua compagna Valentina. Partono in crociera e la sera prima del malore improvviso, Silvio giura fedeltà e promette matrimonio alla compagna davanti a tutti nel corso di una festa tra gli applausi generali e la commozione. La coppia aveva già un bimbo di un ‘anno che il giovane papà amava alla follia. E quella che doveva essere una crociera destinata ad entrare nel cassetto dei ricordi belli indelebili si è trasformata in tragedia.
Scossa la comunità di Valmontone ma anche quella di Palestrina che si stringono intorno alle famiglie con affetto e rispetto per il grave momento. A nulla sono serviti i soccorsi medici, il caro Silvio è mancato sul colpo, colpito da un infarto fulminante.
La salma è stata poi trasferita presso il porto di Civitavecchia, ove si trova tuttora a disposizione dell’Autorità giudiziaria che disporrà l’esame necroscopico. La Procura ha avviato le indagini per ricostruire comunque la dinamica dei fatti, anche se anche dai referti medici non vi sarebbero dubbi sulle cause naturali del decesso.
I funerali si svolgeranno a Valmontone, ma ancora non è possibile per la famiglia stabilire la data e l’ora.