The news is by your side.

Elezioni ad Oricola, Antonio Paraninfi: “ed ora con lo sguardo verso il futuro”

ORICOLA – Mancano pochi giorni all’appuntamento elettorale del 14 e 15 maggio 2023, Oricola è l’unico comune della Piana del Cavaliere ad essere interessato all’elezione diretta del sindaco e del nuovo consiglio comunale. Antonio Paraninfi, sindaco uscente, è ricandidato alla guida del suo amato paese con la lista n. 1 “Partecipazione e continuità”. 

Antonio Paraninfi è stato eletto per la prima volta  sindaco il 27 maggio 2013 e quindi riconfermato alle elezioni del 2018. Dopo dieci anni il bilancio dell’attività amministrativa per il governo del borgo mostra risultati di grande soddisfazione che ha proiettato il territorio in costante crescita.

Presenta dunque la sua lista dei candidati, e pone all’attenzione degli elettori un programma di tutto rispetto.

“In questi anni – spiega Paraninfi  –  partecipazione e trasparenza, sono state le regole che hanno caratterizzato il nostro percorso, fatto non di promesse mirabolanti ma di obiettivi raggiunti con l’intento di servire la comunità e migliorare il nostro paese. L’unità del gruppo ha permesso la realizzazione di sogni che sembravano lontani come la realizzazione del nuovo edificio scolastico, del nuovo asilo nido comunale, della nuova sede municipale, oltre alla riqualificazione della strada Colle San Giovanni, valorizzazione immobili comunali, contributi economici volti alla crescita delle associazioni locali, realizzazione della pista di elisoccorso, gestione del difficile periodo della pandemia, implementazione delle attività culturali e sportive,  manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria e delle infrastrutture…

 

 

….. IN ALTRE PAROLA UN PAESE MIGLIORE….

PARANINFI: “ORA ABBIAMO BISOGNO DELLA VOSTRA FIDUCIA AL FINE DI LAVORARE ANCORA PER IL BENE DI TUTTI”

I principi attorno ai quali la lista si costruisce sono la libertà, uguaglianza, il rispetto dei doveri e dei diritti di tutti. Gli obiettivi individuati sono mirati alla valorizzazione delle persone, al rispetto delle diverse esigenze, al miglioramento della qualità della vita e alla collaborazione con tutte le forze presenti sul territorio per un consolidamento del senso civico. Partiamo dalla nostra esperienza per mettere a Vostra disposizione un’azione politica ancor più efficace al fine di agevolare la quotidianità.

Per questo mettiamo al centro del nostro programma e del nostro lavoro da sempre I CITTADINI e “FARE DI ORICOLA UNA COMUNITA’ UNITA NELL’AMICIZIA”.