Roma – Ripartono le iniziative di carattere sociale presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, volute dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale.
Il Presidente della Repubblica ha confermato l’indirizzo di rendere maggiormente fruibile al pubblico la Tenuta, promuovendo iniziative ed eventi a carattere sociale e ospitando in alcune giornate dedicate persone con disabilità, fragilità sociale e anziani.
Le persone in tutela e amministrazione di sostegno al Sindaco e gli anziani della Casa Nino di via Kenya si recheranno martedì 9 maggio presso la Tenuta di Castelporziano per una visita, guidata dal personale del Segretariato Generale, per conoscere l’area del Castello e gli aspetti storicoculturali e naturalistici della Tenuta.
“Il Protocollo di intesa che regola i rapporti tra il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica e Roma Capitale – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – è stato approvato dalla Giunta capitolina. Una collaborazione che esprime il comune interesse pubblico alla realizzazione di progetti in favore delle fasce deboli per favorire la piena inclusione sociale”.