The news is by your side.

L’incanto del Turano nei campionai italiani di Enduro Major: vince Diego Nicoletti

Colle di Tora – Il maltempo non è riuscito a frenare l’entusiasmo degli iscritti alla prima prova del campionato italiano Enduro Major che si è svolto nella valle del Turano il 13 e 14 maggio 2023. Sul podio dei vincitori:
1°Diego Nicoletti
2°Alessio Paoli
2°Federico Ulissi

“Nonostante il maltempo insistente, – spiega il presidente del Motoclub Valturano Daniele Rossi –  dalla notte di sabato fino a ieri pomeriggio nonsi è  mai mollato, siamo riusciti a portare a termine una super gara, ricevendo complimenti da ogni dove, piloti, direttori, commissari, promoter. Una settimana molto impegnativa che si è conclusa nel migliore dei modi.
Un pensiero al nostro membro Alessandro Pandolfi per l’infortunio riportato, speriamo torni presto in forma, e grazie a tutti per l’entusiasmo dimostrato in questa manifestazione.

Nella duegiorni i piloti prenderanno il via dal campo sportivo di Colle di Tora, che ha fatto  da paddock, segreteria e parco chiuso, per affrontare 2 anelli da circa 25 km ognuno completamente in fuoristrada, suddivisi in 3 giri, per un totale di 150 km, adoperando il giro ad otto, ovvero senza controllo orario esterno, bensì si ripeteva  nello stesso punto..  Una soluzione molto apprezzata dai meccanici e supporter dei concorrenti, non dovendo spostare personale e mezzi dal punto di partenza.
Nel primo anello un bel Cross Test, su un terreno strutturato ad anfiteatro e con lo sfondo tutto il Lago del Turano, mentre nel secondo anello un esaltante Enduro Test, tecnico-misto-veloce-guidato, che ha fatto divertire i numerosi partecipanti attesi da tutta Italia.

Il presidente Daniele Rossi, ha inoltre ringraziato vivamente tutti i componenti del Motoclub che hanno operato per la riuscita ottimale della manifestazione, tutte le autorità coinvolte, i vari sindaci, i presidenti di università agraria e riserva naturale e, molto importante, sponsor e tutti i cittadini di Colle di Tora per la quotidianità un bel pò stravolta nei giorni di gara.”