The news is by your side.

Castel di Tora, Paganico e Collalto: al via i contributi per micro e piccole imprese!

E’ stato pubblicato l’Avviso,  finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, per l’erogazione di contributi a fondo  perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no  profit, localizzate o che intendano ubicarsi nei comuni dei borghi selezionati nell’ambito della  linea di azione B dell’Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”. L’opportunità riguarda  le imprese dei 3 comuni ( Castel di Tora – Paganico Sabino – Collalto Sabino) per un importo totale di  1.350.849,18 euro.

1. Possono presentare domanda di finanziamento le micro, piccole e medie imprese che presentano iniziative imprenditoriali in forma singola o in aggregazione, già costituite o che intendono costituirsi in forma societaria di capitali o di persone, ivi incluse le ditte individuali e le società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile, le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, nonché gli Enti del Terzo settore di cui all’art. 4 del Dlgs n. 117/2017 ss.mm.ii., iscritti o in corso di iscrizione al “RUNTS”.
2. Possono richiedere il contributo di cui al presente Avviso le persone fisiche che intendono realizzare un’attività da localizzare nei comuni/borghi storici assegnatari di risorse per i Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale, purché esse, entro sessanta giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni inviata dal Soggetto gestore ai sensi dell’articolo 12, comma 1, facciano pervenire la documentazione necessaria a comprovare l’avvenuta costituzione dell’impresa e il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso alle agevolazioni ai sensi del successivo comma 3. Nel caso in cui i predetti soggetti non dimostrino l’avvenuta costituzione nei termini sopra indicati, la domanda di agevolazione è considerata decaduta.
3. Possono altresì richiedere il contributo di cui al presente Avviso, le imprese agricole per iniziative non riconducibili ai settori della produzione primaria dei prodotti agricoli (art. 1 comma 1b, Reg. 1407/2013).

Quì il link al bando completo