Ladispoli – Alla biblioteca comunale di Ladispoli, giovedì 18 maggio alle ore 16:30, si terrà la presentazione del libro “Le storie del Castello di Welsperg” di Alessandra Benadusi, edito da Il Formichiere.
L’autrice, esperta di storia medievale, insegnante del territorio e già curatrice di diverse opere e pubblicazioni, racconterà una storia affascinante e attraverso la lettura di un brano del libro condurrà il pubblico nel castello di Welsperg e nelle vite dei suoi misteriosi abitanti.
Ascoltando la lettura della storia e alcune curiosità sulla sua creazione direttamente dalla voce dell’autrice, i bambini saranno stimolati a riflettere su temi quali l’amicizia, il rispetto, l’amore e il legame tra le persone; successivamente potranno esprimere le suggestioni prodotte dalla lettura attraverso la realizzazione di lavori creativi.
L’autrice si intratterrà con il pubblico di adulti e bambini per condividere domande e riflessioni e con insegnanti che siano interessati a scoprire e valutare un utilizzo alternativo del libro quale strumento didattico.
Sarà presente anche l’editore, Marcello Cingolani.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita mentre per il laboratorio creativo, dedicato a bambini dai 7 ai 10 anni, è richiesta la prenotazione ai contatti della Biblioteca.