The news is by your side.

A Poggio Mirteto via alla terza edizione della fiera dell’editoria

Poggio Mirteto – Terza edizione della fiera dell’editoria dedicata alla Sabina a Poggio Mirteto (RI) – 26-28 maggio 2023
Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di trovare pubblicazioni che spaziano dai luoghi d’arte ai singoli artisti; dall’archeologia ai borghi medievali, dalla cucina ai prodotti tipici, dagli itinerari sportivi a quelli naturalistici, dalle tradizioni locali all’artigianato.
Per l’occasione sarà presente anche la nostra Soprintendenza con le sue novità editoriali. Il 28 maggio dalle 16 alle 18 saranno presentati i volumi:
– “Lungo il corso del Velino”, a cura di A. Betori, F. Licordari, P. Piermattei, Roma 2021, Officina edizioni
– “Maestri d’ascia e di terra. Sculture restaurate nel Reatino tra Medioevo e Rinascimento”, a cura di G. Cassio Roma 2022, Campisano Editore (Sabina Nova, 3)
Interventi: di Lisa Lambusier, soprintendente ABAP per l’area metropolitana di Roma e per la provincia di Rieti; Ernesto Mandara, vescovo di Sabina-Poggio Mirteto; Fabrizio Gioiosi, direttore del Museo Diocesano Sabino, Marco Cossu, sindaco di Casperia e Zdenek Kopriva, parroco di Lisciano (Rieti). Presenta il libro lo storico dell’arte Alessandro Delpriori.
Al termine delle presentazioni è prevista la visita al Crocifisso di Collevecchio e alla Madonna con il Bambino detta “leva pene” nel Museo Diocesano Sabino. Aperitivo finale.
Coordina il funzionario Archeologo Alessandro Betori. Saranno presenti gli autori.