The news is by your side.

A Tivoli inaugurato il monumento dedicato a Little Tony

Tivoli – Sulle note di “Cuore matto” e altri successi, ieri mattina il centro storico in festa, tra sbandieratori e banda musicale, ha ospitato l’omaggio a Little Tony. Tantissime le persone accorse a ricordare il grande cantante, scomparso esattamente dieci anni fa.
 Su via Ponte Gregoriano Giuseppe Proietti Sindaco e la figlia dell’artista Cristiana Ciacci, alla presenza dell’amministrazione comunale, del vescovo S.E.R. Mons. Mauro Parmeggiani Vescovo della Diocesi di Tivoli e Palestrina, della Little TONY Family e dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, organizzatori dell’evento, hanno scoperto la targa de “Il Giardino di Little Tony”.
In un momento molto toccante per i tanti presenti, la figlia di Little Tony, insieme allo scultore Paolo Brozzi, ha inciso l’ultimo “ritocco” sul busto del papà, che verrà successivamente collocato in Piazza Garibaldi.
Il sindaco ha ricordato così il cantante: “Little Tony, il re italiano del rock ‘n roll, è tra quelle figure di cui tutti abbiamo memoria. Dobbiamo essergli grati non solo per la sua musica, ma perché proprio la sua musica ci ha fatto vivere l’esistenza quotidiana con approccio più leggero, più aperto e libero, facendoci guardare avanti con più speranza. Siamo felici che questa giornata possa risvegliare, nei cuori di molti, i ricordi felici del passato. Un passato che vogliamo sia futuro, grazie al suo bell’esempio di vita”.