Poli – Ho scelto Poli perché è un piccolo centro urbano dove mi sono sentito subito accolto e dove ho riscontrato un particolare entusiasmo soprattutto perché vi è un’imponente presenza di giovani”.
A parlare è Francesco Cristiano, 19 anni, che vive a Zagarolo, ma che ha deciso di investire a Poli ed ha appena inaugurato un salone elegante e confortevole in pieno centro storico, a pochi passi da piazza Conti.
Il giovanissimo neo imprenditore si è gettato in questa nuova avventura con grande entusiasmo anche grazie al suo percorso di studi e formazione nel settore. Francesco, infatti, ha frequentato la “Scuola professionale regionale Antonio Rosmini” di Palestrina per acconciatori con ottimi risultati e nel contempo ha fatto pratica in diversi saloni di barberia frequentando corsi di taglio avanzato.
Il contatto e lo scambio di opinioni con le persone, ascoltare le loro storie, è un aspetto molto gratificante di questo lavoro. L’obiettivo – spiega Francesco – è quello di riuscire a creare empatia con tutta la comunità, cercando di essere un valore aggiunto per il piccolo borgo. E’ per tutte queste ragioni che ho realizzato la mia attività nel centro storico del paese, nel tentativo di far rivivere i vicoli e portare quante più persone nel cuore del paese”.
“E’ un altro bel segnale – commenta il Sindaco Federico Mariani – che si aggiunge alle altre numerose attività che sono state avviate in poco più di tre anni da altrettanti giovani under 35. La nuova barberia è un messaggio di fiducia per le prospettive che il nostro Comune può offrire e che esprime la passione e il coraggio di Francesco. Rivolgo, pertanto, a questo giovanissimo imprenditore un sincero incoraggiamento anche a nome della cittadinanza e dell’Amministrazione comunale”.