Domenica 11 giugno torna la tradizionale “Maratonina di San Luigi” di Guidonia Montecelio giunta ormai alla decima edizione. L’evento di solidarietà organizzata organizzata dalla omonima associazione presieduta da Paolo Terrone e sponsorizzata dalla Buzzi Unicem.
La partenza sarà alle 9 proprio davanti il cementificio per attraversare poi il centro cittadino. Ai nastri di partenza si presenteranno prima atleti seguiti poi dagli amatori. Una giornata, dunque, all’insegna dello sport e della solidarietà. Infatti l’incasso sarà devoluto ai Gruppi Scout Guidonia 1, Guidonia 2 e Guidonia 3, legati alle parrocchie di Santa Maria di Loreto e Sacro Cuore di Guidonia, e di San Filippo Neri a Colle Fiorito.
Un altro scopo dell’iniziativa sarà quello di ricordare Gianni D’Angelilli, un podista recentemente scomparso nonché amico dell’evento.
La corsa sarà divisa in una competitiva di 10,2 chilometri e un camminata di beneficenza su un percorso di 5 chilometri che attraverserà il cementificio della Buzzi Unicem e l’aeroporto militare “Alfredo Barbieri”, che festeggia il centenario dell’Arma Azzurra.