Carsoli – Ricorreva ieri 16 giugno 203 il sesto anniversario della scomparsa dell’imprenditore Francesco Gentile noto a tutti simpaticamente come “Franceschino”. Aveva 78 anni e va ancora oggi ricordato con grande affetto. Originario di Avezzano e membro di una grande famiglia di imprenditori, venne a Carsoli negli anni della ripresa, e fu promotore del primo supermercato di Carsoli: la “Standa” e successivamente fondatore del Centro Commerciale “Carsoli 2”.
Quella struttura diede il via ad una azione commerciale che poi si è estesa con il passare degli anni in tutta l’area interessata anche con altre attività, quella legata ai mobili ed alle costruzioni edilizie. Persona dotata di simpatia e cordialità, è stato un precursore dell’imprenditoria, apportando occupazione e sviluppo nel territorio di Carsoli in epoche sicuramente difficili. Con lui se ne va sicuramente un pezzo importante della storia del territorio carseolano. I funerali vvennero celebrati il 18 giugno presso la Cattedrale di Avezzano.
Francesco Gentile è stato un punto di riferimento, ed è stato un imprenditore che ha sostenuto le attività da cui poi nacque anche la nostra redazione.
Rinnovato cordoglio dunque alla moglie Elena Sciarretta, ai figli Roberto e Giancarlo con le loro famiglie, ai nipoti, ed ai parenti tutti.
Riposi in pace