Montefiascone (VT) – L’improvviso crollo di un terrapieno ha causato la distruzione parziale di un noto ristorante della zona Lago di Bolsena. Il fatto è avvenuto poco prima di mezzogiorno, quando nella struttura ricettiva si trovavano i titolari ed il personale intenti a predisporre per il pranzo.
Purtroppo il bilancio è tragico: il titolare dello stesso Ristorante sarebbe rimasto vittima del crollo. Egli infatti insieme al cuoco era rimasto intrappolato all’interno delle strutture travolte dal cedimento. Il cuoco, anche se ferito è stato comunque estratto vivo e ricoverato d’urgenza. Qualcuno ha fatto in tempo ad uscire, un boato infatti ha preceduto il crollo improvviso. E’ stata questione di secondi, poi l’inferno. L’area è stata posta sotto sequestro, la strada chiusa e sono in corso i rilievi di rito. Il Procuratore della Repubblica di Viterbo ha avviato serrate indagini per stabilire dinamica e responsabilità. Sull’area infatti erano insistenti lavori di sistemazione. Bisogna ora capire cosa e perchè sia accaduto.
Il decesso del titolare del ristorante ha suscitato cordoglio e impressione a Montefiascone dove l’uomo era molto conosciuto ed apprezzato da tutti.