The news is by your side.

A Subiaco seconda edizione per il premo cinematografico nazionale “Gina Lollobrigida”

Ospiti d’eccezione Debora Caprioglio, Pietro Romano e Giulietta Revel

Subiaco torna ad omaggiare la sua famosa concittadina, Gina Lollobrigida, nel giorno dei suoi natali, attraverso il Premio Cinematografico Nazionale che porta il suo nome. Si tratterà di una seconda edizione particolarmente emozionante, la prima dopo la recente scomparsa della Lollo Nazionale.

 

Martedì 4 luglio 2023, presso il Centro Culturale Città di Subiaco, l’intera comunità tornerà a celebrare la sua concittadina più famosa, Gina Lollobrigida, nel giorno dei suoi natali.

 

Il Premio Cinematografico Nazionale che porta il suo nome infatti giunge alla II Edizione che si pronuncia particolarmente emozionante, vista la recente scomparsa della Lollo. L’evento, particolarmente voluto dal Comune di Subiaco che lo ha patrocinato e dalla Pro Loco cittadina, avrà ospiti d’eccezione: gli attori Debora Caprioglio e Pietro Romano e la regista Giulietta Revel.

 

L’occasione sarà preziosa per ripercorrere il talento artistico a tutto tondo che ha reso l’illustre cittadina di Subiaco famosa in tutto il mondo: ne è una prova la modalità di premiazione degli ospiti succitati che riceveranno una copia della statua Minerva nata proprio dalle mirabili capacità scultoree della Lollo.

 

Durante l’evento inoltre la pregiata scultura “Vivere insieme”, donata alla Città dalla Lollobrigida, vedrà una nuova collocazione sempre all’interno del Centro Culturale, con l’obiettivo di darle ancora più lustro.

 

Così in una nota il Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini:

 

“Subiaco è orgogliosa di aver dato i natali ad una donna che ha fatto della sua carriera non solo cinematografica ma anche artistica una firma pregiata e riconosciuta in tutto il mondo. Il Premio Cinematografico che porta il suo nome giunge alla sua II Edizione con il desiderio di celebrare l’illustre figlia di Subiaco. Abbiamo il dovere di rendere merito al suo talento artistico a tutto tondo, sopratutto dopo la sua scomparsa”.

 

L’appuntamento pertanto sarà il prossimo martedì 4 luglio 2023, alle ore 19:00, presso il Centro Culturale Città di Subiaco.