The news is by your side.

A Rocca Priora al via la IV edizione della festa per l’ambiente

Rocca Priora Musica e balli, prodotti e stand enogastronomici a km zero, presentazione di libri, incontri. Rocca Priora inaugura l’estate con tre giorni di festa e di appuntamenti all’insegna del rispetto della natura. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio nel paese dei narcisi sarà protagonista la quarta edizione di FestAmbiente.
L’iniziativa si apre alle 17 di venerdì in largo Europa con il via a stand con prodotti di Natura in campo e laboratori (che torneranno tutti i pomeriggi). Si prosegue con aperitivo e cena nel centro storico a base di piatti locali.
In mezzo, alle 18, il primo dibattito sul tema “Diversità e biodiversità: la bellezza della natura”. Ogni sera, poi, un concerto.
Domenica 2 giugno sarà completante dedicata al buon cibo e alla musica. Dalle 14 musica folkloristica romena col gruppo Dor Romanesc, seguita da canti balli e poesie del bambini. Una iniziativa collegata al bando “La Felicità Collettiva” finanziato dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.
Alle 14.30 raduno bandistico con la Corbium protagonista e per concludere musica tipica romana.
FestAmbiente sarà anche l’occasione (il primo luglio alle ore 16) per la presentazione dell’ultima affascinante pubblicazione del Parco dei Castelli Romani: “Terre fiorite”, una guida alla scoperta delle erbe spontanee del territorio.
“FestAmbiente – afferma la Sindaca Anna Gentili – continua ad essere il fiore all’occhiello della nostra amministrazione che da sempre ha incentrato una solida politica territoriale sui temi della conservazione e della promozione dell’ambiente, anche come motore di sviluppo turistico sostenibile oltre che come tratto identitario”.
“Sentirsi parte viva di questo straordinario territorio – aggiunge la Vicesindaca non ché assessore all’Ambiente Carmen Zorani – significa preservarlo per le future generazioni e farlo conoscere con orgoglio agli amanti del viaggiare slow. Cogliamo l’occasione per ringraziare Serena Gara, commissaria della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini per la sensibilità mostrata sul tema della diversità e della biodiversità fulcro di questa edizione di FestAmbiente”.