Grottaferrata – Triplice fischio per la finale del Torneo dei Rioni 2023. Valle Violata ha trionfato contro Colonnetta in uno stadio comunale strapieno di cittadini e tifosi.
Tante emozioni fino al fischio finale e durante la premiazione, con la coppa dei rioni consegnata alla squadra vincitrice dal Sindaco Mirko Di Bernardo e dal delegato allo Sport Andrea Bisegni.
Oltre al trofeo, un premio è andato al capocannoniere del torneo Nicolò Barbarossa, al miglior portiere Riccardo Desai, il miglior giocatore Matteo Fortunato e al miglior allenatore Daniele Pippo. La squadra di Pratone ha vinto il premio per il miglioro Fair Play e un riconoscimento è stato dato a Fabrizio Orlandi, capocannoniere dell’edizione 2012. Infine, la consegna del Premio Giancarlo Canneto, alla cui memoria è dedicato il torneo, a Carlo Gatta.
“La gioia più grande di aver riportato a Grottaferrata questa manifestazione sportiva è stata vedere il grande coinvolgimento della cittadinanza nel corso di tutte le partite – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo -. Il Torneo dei Rioni ha regalato alla nostra comunità importanti momenti di aggregazione e divertimento, e siamo certi che tornerà ad essere un appuntamento fisso per lo sport della nostra città. I miei complimenti a Valle Violata e a tutte le squadre che hanno partecipato”.
“Ringrazio di cuore – conclude il Sindaco – il delegato allo Sport Andrea Bisegni e il comitato di volontari che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento. Un ringraziamento anche all’associazione dei commercianti, che ha supportato e offerto la cena nel corso di tutte le partite. Ringrazio, infine, le forze dell’ordine e la croce rossa per la presenza costante a garanzia della sicurezza della manifestazione”.