The news is by your side.

Castel Madama, arrivano i fondi per fronteggiare il dissesto idrogeologico in località Fosso Empiglione

Castel Madama – Il Comune di Castel Madama risulta beneficiario di un contributo di 2 milioni e mezzo di euro per “Lavori atti a fronteggiare il dissesto idrogeologico in località Fosso Empiglione”.

Il finanziamento riguarda gli investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio previsti dalla Legge 145/2018 – annualità 2023/2024/2025 – PNRR M2C4 – INV. 2.2.
Queste le parole del Sindaco di Castel Madama, Michele Nonni: “Un’altra ottima notizia per il nostro Comune, che consentirà di completare il lavoro appena terminato sul fosso dell’Empiglione relativo al secondo stralcio, garantendo così la prosecuzione della messa in sicurezza e mitigazione del dissesto idrogeologico in una zona caratterizzata da ripetute esondazioni, cause di danni e fonti di potenziale pericolo per la cittadinanza. Il risultato premia l’attenzione dell’Amministrazione Comunale a queste tematiche e la professionalità dell’Ufficio tecnico comunale, che ringrazio per il pregevole lavoro svolto”.