Civitella Roveto – E’ stato inaugurato il nuovissimo Centro Aggregativo Prima infanzia del Comune di Civitella Roveto, realizzato dall’Amministrazione comunale, nell’ambito del più grande progetto sociale dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana.
Dopo il taglio del nastro, il parroco Mons. Franco Geremia, ha benedetto la struttura, alla quale, come noto, è particolarmente affezionato in quanto, oltre sessant’anni fa, con grande lungimiranza, adibì a scuola materna completamente gratuita, frequentata da tantissimi bambini e particolarmente amata dalle famiglie.
“Oggi il nostro paese – ha detto il sindaco Oddi – ha un importante punto di riferimento per i bambini da tre mesi e tre anni, e rappresenta un valido sostegno per le famiglie, costituendo anche un ottimo volano per la valorizzazione della frazione di Peschiera, nel quale è ubicato.
Nel mio intervento ho ringraziato il caro Don Franco per aver immediatamente accolto la proposta del Sindaco e dei consiglieri tutti, di trasformare la scuola – ormai obsoleta e in disuso – in un ambiente moderno, completamente ristrutturato ad opera dell’Amministrazione, che in meno di un mese ha realizzato i lavori necessari e fornito tutte le attrezzature, l’ing. Mario De Blasis in rappresentanza del Consiglio Pastorale che ha concesso la struttura in comodato d’uso al Comune, il dott. Boccella responsabile della Coop. La Piramide e la Dott.sa Sabrina Frezza, responsabile del Sociale dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Il Sorriso Di Cristian, la Croce Verde Valle Roveto presente con una delegazione, tutte le persone che a vario titolo hanno permesso che una semplice intuizione diventasse questa bella realtà per Civitella, a partire dai super volontari Italo Tonti, Leandro Lelli e Mario Scacchi, dal responsabile dell’Ufficio Tecnico e dall’Assessore Sabatini con le sue squadre di lavoro e pulizie, ciascuno di loro e tanti altri per l’immenso lavoro svolto per i settori di competenza.
Il centro resterà aperto fino al 2024 e successivamente per tanti anni ancora, dalle 8 alle 16, augurandoci di essere sempre più un valido aiuto per le tante famiglie civitellesi e dei 34 comuni dell’Unione, che potranno lasciare i loro bambini nelle mani sicure e competenti delle bravissime educatrici Domitilla e Daniela, coadiuvate magistralmente dalla Responsabile pedagogica Dr.ssa Ardita Caroso”.