Le architetture dell’acquedotto Claudio come una parete palinsesto che testimonia gli adattamenti subiti nel corso dei secoli fino alle modifiche fatte un secolo fa quando l’area divenne un centro militare. Questa è solo una delle tante storie del comprensorio archeologico di Santa Croce in Gerusalemme che è possibile scoprire grazie alle visite guidate promosse dalla Soprintendenza Speciale di Roma e condotte dalla responsabile del sito Simona Morretta in occasione della rassegna Effetto Notte.
L’evento è promosso dal Centro Sperimentale di Cinematografia d’intesa con la Direzione generale Cinema e audiovisivo del MiC e in collaborazione con la Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, la Direzione Musei Statali della Città di Roma con il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali e il Museo dei Granatieri.
Le visite della durata di 40 minuti circa si terranno, alle ore 18 nei giorni feriali e il sabato e la domenica alle 18 e alle 19. L’ingresso è gratuito senza prenotazione. Il luogo dell’appuntamento è all’ingresso del comprensorio a sinistra della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme poco oltre l’accesso al Museo della Fanteria. Per info 06 70702201