The news is by your side.

Intonaci a Tufo, da Silone alla street art di artisti sardi, il sindaco: “esperienza straordinaria in crescendo”

CARSOLI – Conclusione in grande stile ieri per l’edizione 2023 di “Intonaci” a Tufo di Carsoli giunta ormai alla sua ottava edizione. In questi anni il borgo è diventato una tela d’autore, con facciate di edifici, angoli caratteristici che ospitano l’arte indelebile di emozioni e d’espressione pittorica e scultorea.

“Tanti gli artisti – spiega il sindaco Velia Nazzarro – che hanno contribuito ad arricchire, con nuove opere d’arte, il museo a cielo aperto di Tufo “inaugurato” nel 2016 che oggi vanta duecento murales, opere in ferro, ceramica, legno. L’esperienza di Intonaci è straordinaria ed ogni anno è un crescendo di successo. Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto:Il primo enorme grazie va alla Pro Loco di Tufo e al Presidente David Anzini per aver organizzato una nuova edizione scintillante di Intonaci!
Un grazie a Lorena Bernardi e a tutti gli Artisti della Valle del Cavaliere. Un grazie speciale a Federico Scamolla che, con il murale su Ignazio Silone, ci ha donato l’anima della sua Pescina. Grazie agli artisti dell’Accademia di Sassari che quest’anno hanno introdotto la novità del laboratorio di Street Art.
L’appuntamento con Intonaci è per l’edizione 2024 ma i murales sono sempre lì, in tutta la loro bellezza che vi aspettano tutto l’anno.”

 

L’artista che ha immortalato Silone ad Intonaci ha 17 anni e frequenta il Liceo Classico di Avezzano.