Castel Madama – E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito istituzionale del Comune di Castel Madama, l’avviso relativo alla procedura di gara aperta per appalto integrato con offerta economicamente più vantaggiosa per un importo di circa euro 5.306.000 per la sostituzione edilizia della scuola materna e primaria di via della Libertà.
Il progetto definitivo redatto dall’Arch. Sossio De Vita, già vincitore del concorso di progettazione bandito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), ha visto una diversa configurazione rispetto a quanto illustrato nell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 26 Maggio.
Tali variazioni si sono rese necessarie al fine di adeguare sostanzialmente l’edificio alla reale situazione geometrica emersa in seguito all’esecuzione del rilievo topografico, delle indagini geologiche, della normativa antincendio nonché all’adeguamento dei prezzi scaturita dal nuovo prezziario LL.PP. della Regione Lazio 2023.
I tempi strettissimi della procedura che obbligano l’aggiudicazione dell’appalto al 20 settembre 2023 e le risorse economiche a disposizione, non hanno consentito margini di discrezionalità nel poter proporre modifiche condivise all’ipotesi progettuale fornita dal progettista Arch. De Vita.
Il grande lavoro dell’Amministrazione Comunale, da tutti gli uffici comunali e dall’ufficio tecnico in particolare, hanno consentito di recuperare il grande ritardo generato dal MIM, rispettando tutte le milestone e i target imposti dal PNRR, così da procedere in maniera spedita verso il raggiungimento dell’obiettivo finale: dotare la nostra comunità di un nuovo edificio scolastico più sicuro, moderno e confortevole per tutta la popolazione scolastica ed il corpo docente.
Seguiranno puntuali aggiornamenti sia sulla procedura di realizzazione della nuova scuola che sulla allocazione dei bambini durante il periodo dei lavori