Collalto Sabino: grande successo per la presentazione del libro “Lettere dal passato” di Arianna Di Casimiro
Si è svolta lunedì 14 agosto, nella cornice del meraviglioso borgo di Collalto Sabino (RI) in piazza Vittorio Emanuele, la presentazione del romanzo d’esordio di Arianna Di Casimiro “Lettere dal passato” edito da Abra Books Narrativa. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Collalto Sabino, dalla Regione Lazio, dall’Unpli, dai Borghi più belli d’Italia e organizzato dal contest della Pro Loco di Collalto Sabino.
Il presidente della Pro Loco Angelo Lugli ha avviato l’incontro letterario con un ringraziamento caloroso rivolto a tutti gli spettatori. A dialogare con l’autrice il giornalista e consigliere ODG dell’Abruzzo Daniele Imperiale che ha condotto la presentazione. Durante l’evento si sono alternati momenti di riflessione a letture di estratti del romanzo letti da Elisa Lanna.
Sono stati molti i temi affrontati durante l’incontro con l’autrice Arianna Di Casimiro: si è discusso dell’opera, di ciò che ne ha ispirato la storia e il titolo, dei temi principali contenuti nel libro. Il romanzo “Lettere dal passato” di genere paranormal thriller ha una trama articolata e intrigante.
La bravura della giovanissima scrittrice è stata quella di aver raccontato una storia stratificata e arricchita da tematiche importanti e profonde. L’autrice non si è limitata solo a narrare eventi di fantasia ma nella sua prima opera ha voluto trasmettere un messaggio per lei fondamentale, quello della solidarietà e del valore dell’amicizia.
L’evento ha avuto un grande successo e tutti i presenti hanno partecipato con interesse e coinvolgimento.
Il libro “Lettere dal passato” era stato presentato anche lo scorso febbraio dalla giornalista Elisabetta Zazza presso la sala consiliare di Carsoli.
Per leggere la recensione del romanzo si rimanda qui.