CASTEL MADAMA – La pratica incivile che porta all’abbandono della bottiglietta di plastica o al mozzicone di sigaretta nei parchi, per le strade fino ad arrivare a rifiuti più ingombranti nelle strade di campagna continua.
“Continua la sfida incivile – AFFERMA IL COMUNE – e vigliacca alle istituzioni e al decoro del paese. La vergogna dello spargimento rifiuti persiste a tal punto che stamattina in pieno centro paese sono stati rimossi ben 25 sacchetti di calcinacci.
Il danno che si arreca alla collettività, e quindi a tutti noi è duplice, oltre a deturpare l’ambiente, bisogna intervenire con personale addetto a rimuovere i rifiuti, comportando costi che ricadono inevitabilmente su tutta la comunità. A tutto ciò si aggiunge l’irresponsabile esempio negativo che queste persone danno ai nostri bambini, vittime di comportamenti antisociali che inconsapevolmente si possono trovare ad imitare.
L’Amministrazione continuerà a lavorare in un’ottica di miglioramento dell’igiene urbana e tutela del decoro del nostro territorio, ma a nulla serviranno gli sforzi se a tutto questo si affianca l’inciviltà e la complice omertà di una parte della cittadinanza.”