Carsoli – Secondo e partecipato appuntamento ieri sera a Carsoli presso la sala polifunzionale di Via Genova allestita a mò di sala cinematografica. Alle 21.30 è iniziata la proiezione di “Perfetti sconosciuti”, una pellicola particolarmente significativa ed entusiasmante che ha fatto riscontrare gli apprezzamenti di tutti i convenuti. Il prossimo appuntamento è con i cartoni animati il 7 settembre 2023 giovedì in piazza delle Erbe.
“Il progetto – spiega il sindaco Velia Nazzarro – è al suo inizio, anche nel periodo invernale organizzeremo eventi cinematografici aperti a tutti”.
Carsoli riscopre così il fascino del cinema. Lontani sono i ricordi proprio di piazza delle Erbe con la sua conformazione che ospitava tendoni come si può apprezzare nella foto sottostante. In questo luogo (vedi freccia) si svolgevano gli spettacoli.
nella foto sottostante invece correva l’anno 1968…. ed al fianco della Cassa di Risparmio di Rieti (ove ha sede l’attuale Antho Bistrot), c’era il cinema Valeria di proprietà della famiglia Gucci di Tagliacozzo.