The news is by your side.

Come scegliere le casse bluetooth senza commettere errori

Le casse bluetooth sono dei dispositivi elettronici sempre più gettonati, poiché molto comode e versatili. Si tratta, nello specifico, di altoparlanti portatili dotati di connettività wireless. Questa tecnologia, consente di collegarle ad altri dispositivi come smartphone, tv, tablet, ecc. in pochi click e riprodurre l’audio in maniera nitida. Esse possono essere utilizzate sia all’aperto che nei luoghi chiusi, poiché non necessitano di collegamento alla corrente.

Sul mercato ne esistono di diverse tipologie, con caratteristiche e specifiche tecniche differenti, in grado di adattarsi a molteplici utilizzi; basta dare uno sguardo ai numerosi modelli casse bluetooth proposte da euronics e dagli altri rivenditori del settore. Proprio per questo, però, potrebbe essere difficile individuare quello più confacente alle proprie esigenze.

Di seguito gli elementi di cui tener conto in fase di scelta.

L’autonomia

Nella scelta delle casse bluetooth, non si può non considerare l’autonomia. Infatti, la durata delle batterie può variare in maniera significativa tra i diversi modelli, ma non sempre le dimensioni e il peso del dispositivo indicano una durata maggiore. Alcuni modelli, anche piuttosto piccoli e leggeri, sono in grado di offrire prestazioni ottimali per quanto riguarda la durata con una sola carica.

Ad ogni modo, in commercio è possibile trovare casse bluetooth in grado di garantire “solo” tra le 6 e le 7 ore di riproduzione continua con un volume impostato ad 80 decibel, e modelli che, invece, consentono addirittura 20 ore di riproduzione audio senza interruzione. Questi ultimi sono adatti principalmente a coloro che utilizzano le casse per molte ore al giorno senza la possibilità di ricaricarle, mentre dispositivi con un’autonomia inferiore sono adatti a un utilizzo saltuario oppure principalmente all’interno di edifici dotati di presa di corrente.

Impermeabilità

Le casse bluetooth possono essere utilizzate anche quando ci si fa un bagno nella vasca, oppure in contesti all’aperto come spiagge e piscine. Per questo motivo, è preferibile scegliere modelli resistenti all’acqua, in grado di resistere a schizzi e spruzzi senza danneggiarsi. Alcuni modelli più avanzati sono impermeabili, ciò significa che possono essere immersi in acqua senza problemi sia di utilizzo che di sicurezza.

È consigliabile, inoltre, valutare casse bluetooth resistenti alla polvere, poiché gli altoparlanti potrebbero rovinarsi a causa delle particelle sottili, dei granelli di sabbia, ecc. Per controllare il livello di protezione del dispositivo è necessario considerare l’indice