COLLEFERRO – In occasione della Festa di San Benedetto che si svolge nel quartiere IV km, è stata inaugurata dal sindaco Pierluigi Sanna e dai componenti dell’amministrazione comunale, la prima parte di tre lotti di pista ciclabile – finanziata dalla Regione Lazio – per una lunghezza di 1,6 Km che corre parallelamente alla Via Latina e che rientra nell’ambito di una serie di interventi mirati ad “avvicinare” il quartiere del IV Km al centro della città.
A seguire il sindaco si è recato presso il Pala Quarto per la scopertura di una targa che dedica la suddetta struttura a Luigi Frasca, capostipite di una famiglia che ha contribuito molto alla nascita del quartiere.
Infine, si è svolta la prima edizione del concorso canoro dedicato alla memoria di Giuseppe Pignatelli, il compianto maestro di musica e stimato concittadino.
L’evento ha dato il via alla manifestazione che durerà fino a domenica e che vedrà molte attività tra musica, danza ed enogastronomia, il tutto organizzato dall’infaticabile comitato di quartiere capitanato dalla Presidente Annalisa Soddu.