Roma – – In occasione della ricorrenza della Natività della Beata Vergine Maria, il prossimo 8 settembre alle ore 18 presso la Sala Folchi dell’AO San Giovanni Addolorata la band “Ladri di Carrozzelle”, diretta dal maestro Falessi, si esibirà gratuitamente in un concerto dedicato ai degenti e al personale dell’Azienda.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione “Sapientia Mundi”, unitamente alla Nuova Alleanza dei Comuni d’Italia, alla Camera Arbitrale della Sussidiarietà Territoriale ed al Lions Club Roma Accademia.
Nel corso dell’evento sarà consegnata una riproduzione dell’icona mariana di Santa Maria del Popolo – precedentemente benedetta da Papa Francesco – un dono all’Ospedale San Giovanni come ringraziamento a Maria per la fine della pandemia.
Questa testimonianza ripropone e rinnova quanto storicamente i Pontefici facevano nel corso delle pestilenze che si sono successe a Roma nei secoli: donare alla popolazione romana immagini mariane cui potersi rivolgere con fiducia e affidare le proprie preghiere; non a caso San Michele Arcangelo ripone la sua spada a Castello e vigila sul primo presidio sanitario ospedaliero del San Giovanni Addolorata.
“Un grazie di cuore per questo prezioso dono al Prof. Giuseppe Anelli, Presidente della Fondazione “Sapientia Mundi”. All’interno della nostra Azienda, sede del primo grande storico ospedale romano dedicato esclusivamente alla cura delle donne, – dichiara il Direttore Generale del San Giovanni Addolorata Tiziana Frittelli – accogliamo onorati e devoti l’icona di Maria Santissima, che diventerà oggetto di culto e di particolare venerazione da parte di tutta la nostra comunità aziendale e dei pazienti che si rivolgono alla nostra struttura”.