Ladispoli – “Torre Flavia, simbolo di Ladispoli, diventerà un piccolo museo sul mare con percorsi multimediali che permetteranno di riscoprire il nostro patrimonio storico e culturale”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando ha annunciato che è stato aggiudicato l’affidamento dei lavori di “Restauro conservativo del complesso monumentale di Torre Flavia”.
“Si tratta – ha proseguito Grando –di un progetto molto ambizioso e unico nel suo genere. Ma Torre Flavia deve essere salvata e restituita ai suoi cittadini”.
“Per le fasi di progettazione – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – è stato fatto un grande lavoro di squadra e si farà altrettanto per il restauro di questo monumento unico, che si trova su una delle più belle spiagge d’Italia. Grazie al finanziamento messo a disposizione dal decreto “Bellezz@ – Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati” della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ai fondi individuati dall’Amministrazione comunale tramite l’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti riusciremo a fare rivivere Torre Flavia”.