The news is by your side.

Da Moricone a San Gabriele, padre Raffaele De Fulvio è il nuovo rettore del santuario.

Isola del Gran Sasso d’Italia – Da ieri padre Raffaele De Fulvio, 54 anni, è il nuovo rettore del santuario di San Gabriele, in sostituzione di padre Dario Di Giosia. Originario di Moricone (RM), padre Raffaele guiderà per quattro anni la pastorale del santuario di San Gabriele, uno dei più frequentati d’Europa.  

Nato a Roma  il 30.01.69, è stato ordinato sacerdote il 30.09.2000 a San Gabriele dell’Addolorata e celebra la prima messa solenne a Moricone il 1 ottobre dello stesso anno.
P. Raffaele ha vissuto la sua fanciullezza a Moricone (RM). Dopo un lungo cammino di ricerca vocazionale all’età di 21 anni è entrato tra i Passionisti a Morrovalle (MC). Vive l’anno di postulato e dal 1992 l’anno di noviziato a Moricone

. Professa il 15 settembre 1993 a Moricone (RM). Viene trasferito a Roma per gli studi di Filosofia e Teologia che frequenta nelle Università Pontifice dell’Antonianum e Laterano. Nel 1998 terminati gli studi viene trasferito a San Gabriele dell’Addolorata a Isola del Gran Sasso (TE).

L’ufficio che ricopre è stato quello della corrispondenza per la rivista L’Eco di San Gabriele e l’accoglienza dei pellegrini del Santuario. Nel 2003 viene trasferito a Morrovalle come economo e vice-direttore dei postulanti. Nel 2007 diventa parroco della Parrocchia di Santa Maria della Pietà a Recanati. Dal 18 ottobre è Superiore della comunità Passionista che vive a Bari e dal 1 novembre 2015 è Parroco della Parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Bari.