ROMA – Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri del Gruppo di Roma, unitamente ai colleghi del N.I.L. e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria, hanno intensificato i servizi di controllo e prevenzione nell’area del centro storico che hanno portato all’arresto di 2 persone e alla denuncia di altre 4. Identificate complessivamente 309 persone e eseguite verifiche su 150 veicoli.
In manette sono finiti due giovani italiani sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale ad acquistare alcune bibite con una banconota da 50 euro risultata falsa. Fermati e perquisiti, i due sono stati trovati in possesso di altre 5 banconote contraffatte, da 50 euro.
Denunciati, invece, due cittadini italiani per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma emesso nei loro confronti dal Questore di Roma e una cittadina italiana e un cittadino tunisino per l’inosservanza al Dacur (Daspo Urbano) emesso nei loro confronti dal Questore di Roma.
Nel corso delle verifiche, i Carabinieri hanno poi sanzionato 5 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. A loro carico è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di € 100.
Sanzionate amministrativamente anche tre persone, trovate in possesso di una modica quantità di droga – tra hashish e marijuana.
Con la collaborazione del personale specializzato del N.I.L., i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno eseguito accertamenti presso diverse attività commerciali, sanzionando il proprietario di un ristorante cinese per violazioni in materia di lavoro – mancata designazione del medico competente (art.18 c.1 lett. a d.lgs 81/2008), mancata effettuazione delle visite mediche ai lavoratori dipendenti (art.18 c.1 lett. g d.lgs. 81/2008), presenza di lavoratori privi di contratto (art. 3 c.3 d.l. 2/2002).
I Carabinieri lo hanno multato per complessivi 20.614 euro con conseguente sospensione dell’attività di ristorazione.